cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tunisia: attacco al Bardo, arrestato capo cellula terroristica

25 marzo 2015 | 12.43
LETTURA: 2 minuti

Lo ha annunciato il segretario di Stato per la sicurezza tunisina spiegando che la cellula era composta da 16 uomini. Ancora latitante il terzo autore della strage costata la vita a 20 turisti, tra cui quattro italiani, e un tunisino. Intanto, è fuga dei turisti dalla Tunisia: oltre 3mila prenotazioni annullate. Dopo l'attacco, silurati sette responsabili sicurezza e arrestato un agente

(Foto Infophoto) - INFOPHOTO
(Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Le autorità tunisine hanno arrestato il capo della cellula terroristica che una settimana fa ha sferrato l'attentato al Museo del Bardo a Tunisi uccidendo 21 persone, tra cui 20 turisti stranieri, tra cui quattro gli italiani. Lo ha annunciato il segretario di Stato per la sicurezza tunisina, Rafik Chelli, in un'intervista al quotidiano al-Maghreb.

Chelli ha anche spiegato che la cellula terroristica era composta da 16 uomini, tra cui due combattenti di ritorno dalla Siria. Della cellula facevano parte Jaber Kachnaoui e Yassine Abidi, che materialmente hanno condotto l'attacco al museo e che sono stati uccisi dagli uomini della sicurezza di Tunisi. Ancora latitante il terzo autore della strage, Maher Kaidi.

Intanto Matteo Renzi, sarà domenica a Tunisi per partecipare alla marcia contro il terrorismo, promossa dopo l'attentato al Museo del Bardo. La conferma indiretta arriva dal portavoce del premier Filippo Sensi con un tweet.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza