cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Yemen: Oms, oltre 540 morti e 1.700 feriti dal 19 marzo

07 aprile 2015 | 11.50
LETTURA: 2 minuti

E' la denuncia che arriva dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), come riporta UN News Centre, mentre l'Unicef con "cifre prudenti" ha riferito dell'uccisione di almeno 74 bambini dallo scorso 26 marzo

 - AFP
- AFP

Dal 19 marzo in Yemen oltre 540 persone sono rimaste uccise e circa 1.700 ferite. E' la denuncia che arriva dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), come riporta UN News Centre, mentre l'Unicef con "cifre prudenti" ha riferito dell'uccisione di almeno 74 bambini dallo scorso 26 marzo.

In un comunicato diffuso ieri dal Cairo l'Oms ha denunciato la morte di operatori sanitari e danni a strutture sanitarie in Yemen a causa del conflitto e ha espresso "preoccupazione per le gravi implicazioni di questi attacchi". Per l'Oms, è "fondamentale" che gli operatori sanitari "possano continuare a fare il proprio lavoro senza altri rischi" e "le strutture sanitarie e le ambulanze devono essere considerate luoghi neutrali e non devono essere sfruttate per obiettivi militari".

L'Oms ha chiesto alle "parti coinvolte nel conflitto di adottare le misure necessarie per garantire che il personale medico e le strutture siano protetti e che ai pazienti siano garantiti i loro diritti senza ulteriori rischi per la vita".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza