cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siria: Olp si riunirà al rientro di Abbas da Mosca per discutere di Yarmuk

13 aprile 2015 | 13.56
LETTURA: 2 minuti

Ahmad Majdalani, del comitato esecutivo, illustrerà l'esito degli incontri avuti in Siria con responsabili locali e rappresentanti delle fazioni palestinesi

Il campo profughi palestinesi di Yarmuk
Il campo profughi palestinesi di Yarmuk

Il comitato esecutivo dell'Organizzazione per la liberazione della Palestina (Olp) "si riunirà quando il presidente dell'Autorità nazionale palestinese (Anp), Mahmoud Abbas, sarà rientrato dalla sua visita a Mosca". Lo annuncia ad Aki-Adnkronos International Ahmad Majdalani, precisando che lo scopo della riunione, che si svolgerà quindi "nei prossimi giorni", è quello di "studiare il modo con cui trattare gli sviluppi nel campo profughi palestinese di Yarmuk", alla periferia della capitale siriana Damasco.

Majdalani, membro del comitato esecutivo dell'Olp, si è recato in Siria la settimana scorsa per incontrare responsabili siriani e rappresentanti delle fazioni palestinesi presenti a Damasco. In occasione della prossima riunione del comitato esecutivo dell'Olp, l'esponente palestinese illustrerà l'esito di quegli incontri. Il comitato esecutivo dell'Olp aveva detto di non approvare una soluzione militare nel campo di Yarmuk, il 40% del quale è occupato dai miliziani dello Stato islamico (Is). Tuttavia, sono emerse posizioni isolate di suoi esponenti, tra cui Majdalani, a sostegno dell'opzione militare.

Altri spingono invece per una soluzione politica e per fare ricorso alle armi solo in caso di fallimento di questa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza