cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 06:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terrorismo: Is hackera sito italiano che vende sex toys

20 aprile 2015 | 20.23
LETTURA: 2 minuti

Terrorismo: Is hackera sito italiano che vende sex toys

Nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 presunti sostenitori del sedicente Stato islamico (Is) avrebbero hackerato un sito italiano per la vendita di giocattoli erotici. E' quanto annunciano i gestori del sito colpito, mySecretCase, in un comunicato nel quale spiegano che sulla loro homepage sarebbe comparsa per un paio d'ore una schermata nera con la scritta "I am Muslim & I love Jihad, I love Isis <3". La scritta sarebbe stata accompagnata da una musica araba associata al rumore di raffiche di mitra.

Il problema, si spiega nel comunicato, è stato risolto in poche ore, "ma questo lasso di tempo è stato sufficiente per creare una situazione di allarme". "Anche l'Isis legge il blog di MySecretCase?", si chiede il sito, precisando tuttavia che non si è trattato, presumibilmente, di un'azione 'moralizzatrice' dei jihadisti e che gi hacker si sarebbero introdotti "in tutti i siti Wordpress con una qualche vulnerabilità per poi accedere, tramite quelli, agli e-commerce veri e propri", tra i quali quello dei sex toys.

"Un messaggio a tutte le persone del mondo e in particolare ai governi - recitava, in lingua inglese, il messaggio sulla schermata nera che sarebbe apparso sul sito, di cui un'immagine è allegata al comunicato - Lo Stato islamico intende ripristinare i diritti dei musulmani che sono stati uccisi per mano dei vostri governi selvaggi e ingiusti. Lo Stato islamico ripristinerà la dignità dei musulmani. Purificherà la terra dei musulmani dagli ipocriti infedeli. Interverrà affinché voi dimoriate nei cimiteri". Il sito e-commerce ha sporto denuncia alla polizia postale e sin dall'alba di sabato ha ripreso le sue normali attività.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza