cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 00:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libia: Is posta foto campo addestramento Bengasi, da qui conquisteremo Roma

28 maggio 2015 | 17.47
LETTURA: 2 minuti

La didascalia delle immagini recita: 'si prepara la generazione delle conquiste, per conquistare il Marocco, l'Andalusia e Roma, Dio piacendo'.

Libia: Is posta foto campo addestramento Bengasi, da qui conquisteremo Roma

Jihadisti legati all'autoproclamato Stato Islamico (Is) hanno pubblicato alcune foto di un ''campo di addestramento a Bengasi'', nella Libia orientale. Qui, recita la didascalia delle foto postate su Twitter, ''si prepara la generazione delle conquiste, per conquistare il Marocco, l'Andalusia e Roma, Dio piacendo''. Le immagini sono state diffuse sull'account di Twitter dal braccio di propaganda mediatica dell'Is di 'Wilayat Barqa' ovvero la provincia della Cirenaica. Nelle immagini si intravede una ventina di estremisti armati con il volto coperto che indossano tute militari.

Bengasi, la seconda città nel Paese, è da molti mesi teatro di una battaglia in cui sono coinvolte diverse forze in contrapposizione, che spaziano dall'Esercito libico fedele al governo di Tobruk, milizie islamiste vicine al governo di Fratelli musulmani di Tripoli, a estremisti vicini all'Is, come il gruppo di Ansar Al-Sharia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza