cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 10:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tunisia, 12 arresti per l'attacco ai resort Smantellata cellula legata all'Is

02 luglio 2015 | 08.26
LETTURA: 2 minuti

Allerta Pentagono per il 4 luglio: ''Rischio attentati Is''

(AFP PHOTO)  - (AFP PHOTO)
(AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)

Le forze di sicurezza tunisine hanno arrestato 12 persone sospettate in relazione alla strage di venerdì scorso sulla spiaggia di due resort a Susa, costata la vita a 38 persone, per lo più turisti britannici. Lo ha annunciato il ministro tunisino per i Rapporti con il Parlamento, Lazhar Akremi, come riferisce Radio Mosaique Fm. Dal Pentagono, intanto, arriva una allerta per il 4 luglio.

Akremi ha parlato con i giornalisti nella tarda serata di mercoledì, al termine di una riunione del partito Nidaa Tunes a Kairouan. Secondo altri media, la polizia sta dando la caccia ad altri due sospetti che sarebbero stati in Libia per addestrarsi.

Intanto, è stata smantellata una "cellula terroristica" sospettata di legami con il sedicente Stato Islamico (Is). Lo riferisce Radio Shems Fm, secondo cui sono in un'operazione delle autorità scattata nelle ultime ore a Sfax, città portuale a 270 km a sud di Tunisi, sono state arrestate tre persone. In corso una caccia all'uomo per catturare altri tre presunti membri della cellula.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza