cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Is attacca nave militare egiziana: colpita con un missile /Guarda

16 luglio 2015 | 15.23
LETTURA: 2 minuti

Is attacca nave militare egiziana: colpita con un missile /Guarda

La 'Provincia del Sinai', gruppo jihadista affiliato al sedicente Stato islamico (Is), ha rivendicato l'attacco contro una nave militare egiziana, al largo di Rafah. Con un comunicato diffuso su Twitter, il gruppo ha parlato di "un'operazione benedetta permessa da Dio", e ha annunciato "l'uccisione dell'equipaggio". La notizia di un attacco a un'imbarcazione dalla guardia costiera, poi andata a fuoco, era stata data in precedenza dal portavoce militare egiziano, Muhammad Samir, secondo il quale, tuttavia, "non vi sono state perdite umane". (FOTO)

"I mujhaheddin - ha annunciato il gruppo affiliato all'Is - hanno preso di mira una nave della marina militare dell'esercito degli apostati egiziani nel Mediterraneo, a nord di Rafah".

"L'attacco è stato eseguito con un missile - si legge ancora - che ha causato la distruzione della nave e l'uccisione dell'equipaggio". Il gruppo terroristico Ansar Bait al-Maqdis, attivo nel Sinai, ha cambiato il suo nome in 'Provincia del Sinai' dopo aver giurato fedeltà all'Is nel 2014.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza