cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 13:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Forti esplosioni a terminal gas, uccisi 10 bambini in Afghanistan

25 agosto 2015 | 08.47
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

Una serie di forti esplosioni al terminal di un gasdotto nei pressi della città afghana di Herat ha ucciso nella notte dieci bambini e un adulto che vivevano in un vicino campo profughi. Lo riportano i siti locali, spiegando che gli scoppi hanno provocato vasti incendi e che, oltre ai morti, si contano anche 18 feriti, anche loro residenti del campo profughi. Non è ancora chiaro se le esplosioni siano state provocate da un incidente o da un attentato.

Drone Usa uccide leader locale di Jundullah a Kunduz - Sempre in Afghanistan, un leader del gruppo militante afghano Jundullah nella provincia di Kunduz è stato ucciso nel raid eseguito da un drone degli Stati Uniti. Lo ha annunciato l'agenzia di intelligence di Kabul, in una nota in cui si spiega che "Ghulam Hazrat, conosciuto come Abu Hudaifa, insieme al suo vice e a tre militanti, è stato ucciso nel raid di un drone nel distretto di Chahar Dara".

Abdul Wadood Wahedi, portavoce del governo provinciale di Kunduz, ha spiegato che Abu Hudaifa era una figura di primo piano e, nella provincia, guidava la lotta contro le forze afghane e quelle della coalizione internazionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza