cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nuovo video choc dell'Is, arsi vivi 4 miliziani sciiti

31 agosto 2015 | 13.32
LETTURA: 2 minuti

Un frame del video diffuso dall'autoproclamato Stato Islamico
Un frame del video diffuso dall'autoproclamato Stato Islamico

Nuovo video dell'orrore diffuso dai jihadisti del sedicente Stato islamico (Is). In un filmato di circa cinque minuti e mezzo, la cui autenticità non può essere garantita, sono mostrate le scioccanti immagini di quattro uomini, presentati dal'Is come combattenti sciiti delle Unità di Mobilitazione Popolare (milizie alleate dell'esercito iracheno), che vengono bruciati vivi.

Gli uomini, che come tutte le vittime dell'Is indossano le ormai famigerate tute arancioni, appaiono incaprettati e sospesi nel vuoto con una catena. Sotto di loro vengono poi accese delle lingue di fuoco che in breve tempo bruciano i quattro miliziani sciiti. Il video sarebbe stato diffuso dal team che gestisce la propaganda dell'Is nella provincia irachena di Anbar.

Attenzione: le immagini potrebbero urtare la sensibilità dei lettori

Secondo i seguaci dell'autoproclamato 'califfato', le brutali esecuzioni sono una "vendetta" per i militanti dell'Is uccisi dalle milizie sciite. A maggio venne diffuso un video che mostrava un miliziano sciita, nome di battaglia 'Angelo della Morte', bruciare vivo un jihadista e farlo a pezzi. I quattro presunti miliziani, prima di essere arsi vivi, sono stati costretti a guardare il video dell'esecuzione del militante dell'Is.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza