cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gli ultimi istanti di vita di un baby kamikaze in un video /Guarda

23 settembre 2015 | 17.14
LETTURA: 2 minuti

Gli ultimi istanti di vita di un baby kamikaze in un video /Guarda

Un gruppo jihadista attivo in Siria ha postato sul Web un video che mostra gli ultimi istanti di vita di un giovanissimo combattente, che con aria terrorizzata e tra i singhiozzi parte a bordo di un veicolo blindato carico di esplosivo e si fa saltare in aria in un villaggio nei pressi di Idlib. L'attentatore suicida è un adolescente di nome Jafar al-Tayyar, militante del gruppo uzbeko Imam Bukhari Jamaat, alleato del Fronte al-Nusra e di altri gruppi affiliati ad al-Qaeda.

Il video si apre con alcune immagini che mostrano Tayyar che, con il volto turbato, viene abbracciato e salutato dai compagni, tutti apparentemente più anziani di lui. Nella scena successiva, il giovane è a bordo del veicolo blindato e non riesce a trattenere le lacrime. I suoi compagni cercano di consolarlo. "Jafar, fratello mio - gli dice una voce fuori campo - non avere paura. Se sei spaventato, pensa ad Allah".

"Non sono spaventato - dice il ragazzo - ho solo paura di non riuscire a portare a termine la missione". Nell'ultima schermata, si vede il veicolo che si allontana e, nella scena successiva, una grande colonna di fumo provocata dalla sua esplosione all'interno del piccolo centro abitato di Fua.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza