Home . AKI Italiano . Sicurezza . Afghanistan, Talebani uccidono due militari Usa

Afghanistan, Talebani uccidono due militari Usa

SICUREZZA
Afghanistan, Talebani uccidono due militari Usa

(Afp)

Due militari Usa sono stati uccisi e due feriti da un soldato afghano che ha aperto il fuoco contro le forze della coalizione nella provincia di Nangarhar, nell'Afghanistan orientale. Lo ha riferito l'agenzia di stampa Xinhua, citando fonti governative locali. L'episodio è avvenuto nel distretto di Achin, dove le forze speciali Usa stanno combattendo a fianco delle truppe afghane contro i Talebani e il sedicente Stato islamico (Is).

E proprio i Talebani hanno rivendicato l'attacco. Il soldato afghano che ha aperto il fuoco contro i militari statunitensi era in realtà un "infiltrato", ha dichiarato il portavoce dei Talebani, Zabihullah Mujahid, citato dall'agenzia di stampa Dpa. Secondo il portavoce, nell'attacco sarebbero rimasti uccisi quattro soldati Usa.

"Il presidente sta seguendo la situazione in Afghanistan", ha riferito un portavoce della Casa Bianca, secondo cui Rick Waddell, del Consiglio per la sicurezza nazionale, sta aggiornando Trump. Il presidente si trova al Trump National Golf Club di Bedminster, nel New Jersey.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI