cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Afghanistan, Talebani uccidono due militari Usa

10 giugno 2017 | 18.12
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Due militari Usa sono stati uccisi e due feriti da un soldato afghano che ha aperto il fuoco contro le forze della coalizione nella provincia di Nangarhar, nell'Afghanistan orientale. Lo ha riferito l'agenzia di stampa Xinhua, citando fonti governative locali. L'episodio è avvenuto nel distretto di Achin, dove le forze speciali Usa stanno combattendo a fianco delle truppe afghane contro i Talebani e il sedicente Stato islamico (Is).

E proprio i Talebani hanno rivendicato l'attacco. Il soldato afghano che ha aperto il fuoco contro i militari statunitensi era in realtà un "infiltrato", ha dichiarato il portavoce dei Talebani, Zabihullah Mujahid, citato dall'agenzia di stampa Dpa. Secondo il portavoce, nell'attacco sarebbero rimasti uccisi quattro soldati Usa.

"Il presidente sta seguendo la situazione in Afghanistan", ha riferito un portavoce della Casa Bianca, secondo cui Rick Waddell, del Consiglio per la sicurezza nazionale, sta aggiornando Trump. Il presidente si trova al Trump National Golf Club di Bedminster, nel New Jersey.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza