cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 13:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Iran, stuprò e uccise bimba di 7 anni: impiccato in pubblico

20 settembre 2017 | 12.55
LETTURA: 2 minuti

Iran, stuprò e uccise bimba di 7 anni: impiccato in pubblico

E' stato impiccato in pubblico nella piazza di Parsabad, nel nord-ovest dell'Iran, Esmail Jafarzadeh, condannato a morte per lo stupro e l'omicidio di Atena Aslani, bambina di 7 anni scomparsa lo scorso 19 giugno e il cui cadavere venne ritrovato nel garage dell'abitazione dell'uomo. Lo hanno riferito i media locali, precisando che molte persone hanno assistito all'esecuzione.

I dettagli della morte della piccola Aslani avevano scatenato un'ondata di rabbia in tutto il Paese. I social, dopo l'arresto di Jafarzadeh e la sua presunta confessione, erano stati invasi dai commenti sull'accaduto. Lo stesso presidente Hassan Rohani era intervenuto sul caso definendolo "orribile" e chiedendo che fosse fatta giustizia.

Naser Atabati, il procuratore di Ardebil, capoluogo dell'omonima provincia dove è avvenuto l'omicidio, ha spiegato che la condanna a morte è stata eseguita in pubblico per "ripristinare nei cittadini il senso di sicurezza e dare sollievo alle loro menti inquiete". Dopo un rapido processo, Jafarzadeh era stato dichiarato colpevole dalla Corte Suprema l'11 settembre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza