Home . AKI Italiano . Sicurezza . Isis diffonde nuovo audio di al-Baghdadi

Isis diffonde nuovo audio di al-Baghdadi

SICUREZZA
Isis diffonde nuovo audio di al-Baghdadi

Al-Baghdadi (Fermo immagine)

Il sedicente Stato islamico (Is) ha diffuso un nuovo audio attribuito al leader Abu Bakr al-Baghdadi, sulla cui morte sono circolate voci in più occasioni, anche di recente. Ne dà notizia Site, il sito di monitoraggio delle attività jihadiste sui social media. L'audio, non datato, dura 46 minuti ed è stato diffuso da Furqan, braccio mediatico dell'Is.

"La Russia sta approfittando della debolezza degli Usa per prendere in mano il dossier siriano", afferma al-Baghdadi. "La situazione sulla scena politica attuale fa capire che gli Usa non sono l'unica grande potenza al mondo. Si tratta di uno Stato debole, sommerso dai debiti", ha aggiunto facendo riferimento anche ai negoziati di Astana.

Il leader del sedicente Stato islamico (Is) ha fatto riferimento alle minacce della Corea del Nord agli Usa nell'audio a lui attribuito diffuso dalla Fondazione Furqan, il braccio mediatico dell'organizzazione jihadista. "La Corea è diventata una minaccia per gli Stati Uniti e il Giappone con la sua corsa al nucleare", ha dichiarato al-Baghdadi. Questo riferimento potrebbe suggerire che la registrazione sia recente, ma non è da escludere risalga anche a diversi mesi fa.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI