cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arte: Roma, per i 100 anni di Alberto Burri esposto uno dei suoi Cellotex

10 gennaio 2015 | 10.48
LETTURA: 3 minuti

L’Associazione Plus Arte Puls, presso la Galleria Art- Trade di Giovanni Altamura, espone una delle grandi opere che costituiscono uno dei cicli più interessanti della produzione del grande artista italiano

Il 'Cellotex' di Alberto Burri
Il 'Cellotex' di Alberto Burri

In occasione dei 100 anni dalla nascita del grande artista Alberto Burri, l’Associazione Plus Arte Puls, presso la Galleria Art- Trade di Giovanni Altamura (viale Giuseppe Mazzini, 1 Roma, dal martedì alla domenica dalle 11 alle 19), espone uno dei 'Cellotex' del pittore realizzato nel 1978. Burri aveva dato il nome di 'cellotex' alle grandi opere che costituiscono uno dei cicli più interessanti della sua produzione, realizzato a partire dagli anni ' 70 fino alle ultime fasi della sua attività.

Si tratta di pannelli forgiati su una base di materiali compressi per uso industriale, che l'artista ha scarnito e dipinto creando grandi campiture di colore. La galleria Art- Trade fa parte della rete culturale artistica romana dell’Associazione Plus Arte Puls. Un luogo di incontro e di confronto, che racchiude un prisma di anime unite dall'obiettivo comune di raccontare l’arte contemporanea in tutte le sue sfumature, dagli emergenti agli storicizzati passando per i grandi nomi della Scuola Romana.

Plus Arte Puls, insieme ai nove soggetti culturali presenti, ha dato vita ad una vera e propria rete culturale artistica che ha già in calendario per il 2015 numerosi eventi. L’esclusività del progetto sta proprio nel desiderio di esaltare l’arte attraverso il concetto di rete culturale, offrendo le proprie professionalità e le proprie opere al servizio del pubblico. Ecco così che la rete si amplia e il pubblico diventa protagonista e fruitore al tempo stesso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza