cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libri: da Fazi sugli scaffali il 6 marzo'House of Cards 3 - Atto finale'

20 febbraio 2015 | 18.35
LETTURA: 3 minuti

Il terzo atto della saga scritta da Michael Dobbs uscirà in concomitanza con il varo della terza stagione della serie tv, su Sky Atlantic Hd, i cui primi due episodi andranno in onda dal 27 febbraio a mezzanotte in lingua originale in contemporanea con gli Usa. Dal 4 marzo, ogni mercoledì alle 21.10, ci saranno poi gli episodi in italiano. Nel suo ultimo atto, Urquhart è costretto ad affrontare un’inaspettata crisi di governo che coinvolge lo scacchiere internazionale. Ma è ancora disposto a tutto e determinato a lasciare il segno.

Kevin Spacey sulla copertina di 'House of Cards 3'
Kevin Spacey sulla copertina di 'House of Cards 3'

Uscirà il 6 marzo per Fazi, 'House of Cards 3 - Atto finale', l'ultimo volume della saga scritta da Michael Dobbs. Il libro arriva sugli scaffali in concomitanza con il varo della terza stagione della serie tv su Sky Atlantic Hd: i primi due episodi del political drama con Kevin Spacey e Robin Wright andranno in onda dal 27 febbraio a mezzanotte in lingua originale in contemporanea con gli Usa. Dal 4 marzo, ogni mercoledì alle 21.10, ci saranno poi gli episodi in italiano.

Sono passati dieci anni da quando, grazie a una lunga serie di sotterfugi e manipolazioni, Francis Urquhart ha raggiunto l’apice. Ora si appresta a diventare il primo ministro più longevo nella storia del Paese: lo spettro della vecchiaia incombe, è tempo di bilanci e di pensare a come guadagnarsi un posto nella Storia. Ma nel corso della sua impietosa scalata il nostro protagonista si è fatto molti nemici, e oggi si ritrova con un branco di lupi alle calcagna pronti ad azzannarlo, mentre i molti scheletri da tempo sepolti nell’armadio minacciano di saltare fuori.

Nel suo ultimo atto, Urquhart è costretto ad affrontare un’inaspettata crisi di governo che coinvolge lo scacchiere internazionale: deve operare nella questione cipriota, complicata ulteriormente dal ritrovamento di certi giacimenti petroliferi cui molti ambiscono. Ma il petrolio non è l’unico segreto dell’isola: Urquhart è legato a questa terra da una tragica vicenda personale . Come prevedibile, l’instancabile FU non è pronto a farsi da parte, né a cedere di fronte a chicchessia. È ancora disposto a tutto e determinato a lasciare il segno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza