cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 11:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mibact: Franceschini porta l'Art Bonus e l'Expo a New York

24 febbraio 2015 | 20.53
LETTURA: 2 minuti

La presentazione del provvedimento a potenziali investitori fra gli appuntamenti della visita che si aprirà domani per concludersi venerdì. Il ministro promuoverà anche l'esposizione universale di Milano

Dario Franceschini (Foto Infophoto) - (Infophoto)
Dario Franceschini (Foto Infophoto) - (Infophoto)

Il ministro dei Beni culturali e del Turismo, Dario Franceschini, sarà nei prossimi giorni in visita a New York. Domani alle 17,10 il titolare di via del Collegio Romano parteciperà all'inaugurazione della nuova sede dell’Enit, l'Istituto italiano di Cultura, mentre alle 17,30 sarà all'inaugurazione della 'Biblioteca Lorenzo Da Ponte' presso l'Istituto italiano di cultura. Alle 18 Franceschini presenterà l'Art Bonus a Fondazioni, banche, imprenditori e mecenati, all'Istituto italiano di Cultura.

Giovedì, alle 10 Franceschini presenterà, alle 10, il programma culturale di Expo 2015 alla stampa e ai tour operator al Consolato Generale d’Italia. Alle 17,30 nell’ambito delle celebrazioni del 60esimo anniversario dell’entrata dell’Italia nelle Nazioni Unite, inaugurerà la retrospettiva sul Cinema Italiano. Per l'occasione verrà proiettato il film 'Prova d’Orchestra' di Federico Fellini. Venerdì, infine, alle 11, Franceschini incontrerà il direttore del Met Museum, Thomas Campbell mentre alle 12,30 incontrerà il direttore del Guggenheim, Richard Armstrong.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza