cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

#ioleggoperché... è la Giornata Mondiale del Libro, l'attesa sui social tra selfie e scatti vip

22 aprile 2015 | 18.36
LETTURA: 3 minuti

Molte le iniziative in tutta Italia: se a Roma musei e teatri si coloreranno di rosso per promuovere la passione per romanzi e poesie, a Milano è previsto un grande show televisivo in diretta con Pierfrancesco Favino, storyteller di eccezione assieme a scrittori, musicisti e attori. E, su Twitter, Paola Turci fa le prove con i Baustelle

#ioleggoperché... è la Giornata Mondiale del Libro, l'attesa sui social tra selfie e scatti vip

Una storia lunga un libro per un giorno pieno di storie. E in attesa della Giornata mondiale del libro, domani 23 aprile, anche il web si prepara a celebrare romanzi, poesie e storie. Su Twitter tiene banco l'hashtag #ioleggoperché per rilanciare l'iniziativa dell'Associazione Italiana Editori in cui i protagonisti sono i libri e i lettori.

Molte le iniziative in tutta Italia. Tra queste, a Roma saranno musei e teatri - dal Macro al Teatro Argentina, dalla Casa del Jazz al Campidoglio - a colorarsi di rosso e promuovere la passione per i libri con l'aiuto di messaggeri e testimonial mentre a Milano è previsto un grande show televisivo in diretta con Pierfrancesco Favino, storyteller di eccezione, che accompagnerà il pubblico attraverso un lungo e appassionante viaggio nella lettura insieme a molti ospiti scrittori, musicisti e attori.

- La colonna sonora della manifestazione, firmata da Samuele Bersani e Pacifico

- Il tweet di Paola Turci

- L'account della manifestazione cinguetta la foto con Paola Turci e Francesco Bianconi dei Baustelle

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza