cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scrittori: Stephen King vince a sorpresa Edgard Allan Poe Award

30 aprile 2015 | 16.25
LETTURA: 2 minuti

il re dell'horror all'americana ha battuto a sorpresa grossi calibri del thriller come Ian Rankin, Stuart Neville e Karin Slaughter con il suo 'Mr. Mercedes'

Lo scrittore Stephen King (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Lo scrittore Stephen King (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

E' lo scrittore statunitense Stephen King, il re dell'horror all'americana, il vincitore dell'Edgar Allan Poe Award. King è stato premiato durante una cerimonia a New York e il suo nome ha vinto tra la sorpresa generale. L'autore di tanti bestseller è risultato vincitore con il romanzo "Mr. Mercedes", un thriller con venature macabre, ma diverso dal genere che lo ha reso famoso. "Con il suo libro, King rappresenta il male di ogni giorno", ha detto la giuria.

King ha battuto calibri del thriller come Ian Rankin, Stuart Neville e Karin Slaughter che erano in corsa per il prestigioso premio. Durante la stessa cerimonia, James Ellroy e Lois Duncan sono stati nominati "Grand Master", un titolo onorifico che l'associazione Mystery Writers of America dedica ai giganti del genere.

L'Edgar Award, come è conosciuto dagli addetti ai lavori, è assegnato ogni anno dall'associazione Mystery Writers of America. Nel corso di una storia di oltre 60 anni, l'Edgar Allan Poe Award ha ricompensato nel passato, tra gli altri, Patricia Highsmith, John le Carré e Raymond Chandler.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza