cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Premio Strega: Casati Modignani, è per intellettuali io sono una cantastorie

06 maggio 2015 | 12.38
LETTURA: 2 minuti

La nota scrittrice, che non ha mai concorso al prestigioso riconoscimento, rivela all'Adnkronos di non sentirne la mancanza. "Io racconto storie -dice- che piacciono alla gente. Il pubblico mi gratifica in mille modi. Va bene così".

Sveva Casati Modignani in una foto dell'Associazione Amici di Piero
Sveva Casati Modignani in una foto dell'Associazione Amici di Piero

"Ci sono due categorie di scrittori: quelli per i quali il Premio Strega è una cosa importante e fondamentale, e quelli di una seconda categoria, alla quale appartengo io, che pensano che il Premio Strega sia importante, fondamentale ma che sanno benissimo che non verranno mai presi in considerazione". A dirlo, interpellata dall'Adnkronos, è la scrittrice Sveva Casati Modignani, che al prestigioso riconoscimento non ha mai concorso ma "faccio parte di quella categoria che cerca di farsene una ragione e dirsi: beh, io sono felice anche così", spiega.

Casati Modignani è in questi giorni nelle librerie con 'La vigna di Angelica' (Sperling&Kupfer, euro 19,90), il nuovo romanzo ambientato tra i filari di Borgofranco che racconta le vicende della famiglia Brugliani e dell'erede della dinastia, Angelica, che con la sua forza e determinazione, riesce a far rinascere la vigna di famiglia, ed anche una storia d'amore che sembrava persa per sempre. "Ci sono gli scrittori intellettuali -conclude la scrittrice- e poi ci sono i cantastorie come me. Io racconto storie, che piacciono alla gente, e il pubblico mi gratifica in mille modi. Va bene così".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza