cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 18:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: oltre 3000 presenze al Maxxi per l'apertura di Spring Attitude

15 maggio 2015 | 16.08
LETTURA: 3 minuti

Grande successo di pubblico per la prima serata del festival di Musica Elettronica e Cultura Contemporanea della Capitale che prosegue oggi e domani alla Pelanda del Macro di Testaccio. La musica dei migliori dj e producer della scena italiana ed internazionale accompagnata da giochi di luce e videoperformance

Spring Attitude al Maxxi (foto AdnKronos)
Spring Attitude al Maxxi (foto AdnKronos)

Grande successo di pubblico per la prima serata di Spring Attitude, il festival di Musica Elettronica e Cultura Contemporanea della Capitale che ha visto arrivare ieri al Maxxi di Roma oltre 3000 persone che hanno ballato negli spazi del museo tra giochi di luce spettacolari e la musica all'avanguardia di alcuni dei migliori producer italiani e internazionali. Schegge di campionamenti e performance audiovisive che hanno sfidato le frontiere sensoriali, trasformando in suono persino la tensione elettrostatica presente in alcuni frutti e fiori.

Questa sera Spring Attitude prosegue a La Pelanda & Factory ( Ex Mattatoio Testaccio) dove arriva Sbtrkt, l'artistache senza dubbio ha inciso di più sulla scena elettronica degli ultimi dieci anni. Con lui anche anche il salentino Populous che ha recentemente pubblicato “Night Safari” ricevendo recensioni entusiastiche. Sempre stasera si alterneranno alla consolle il britannico Ambassadeurs, l’americano Romare e i giovanissimi Glass Animals, band di Oxford pronta a giocare un ruolo di primo piano nel campo del pop più evoluto e anticonvenzionale. E ancora Redinho e Shigeto. Ultimo, ma con certo per importanza, Dj Khalab e un’Africa come non l'avete mai sentita, che abbraccia in un colpo solo tutte le derive possibili dei dancefloor contemporanei.

Domani pomeriggio, sempre a La Pelanda & Factory (dalle 14 alle 21) è la volta di Godblesscomputers, alias Lorenzo Nada, e del carnevale cibernetico e velenoso tra techno, Brasile e follia di Ninos Du Brasil. Musica tricolore anche con La Batteria, Sine One e Fabrice, alias Fabrizio Esu. Ancora sabato, la serata di Spring Attitude si sposerà per il gran finale dalle 22 alle 6 allo Spazio Novecento dell'Eur, dove l’attesa è altissima per l’anteprima mondiale di Siriusmodeselektor, l’inedita collaborazione fra i Modeselektor e il “best kept secret” della scena elettronica tedesca Siriusmo. Attesissimo anche Apparat, sempre per restare nella scena berlinese. Chiude la line up Omosumo e l’affascinante Kelela: bella, giovane, in perfetto bilico tra piglio urban sensuale ed eleganza misteriosa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza