cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 07:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libri: ritrovata copia 'Peter Pan' con dedica di Barrie a bambinaia

21 maggio 2015 | 15.16
LETTURA: 2 minuti

Sarà uno dei pezzi più ambiti della prossima London International Antiquarian Book Fair, la Fiera internazionale del libro antiquario di Londra, in programma dal 28 al 30 maggio. L'autore la dedicò a Mary Hodgson, la bambinaia dei fratellini che ispirarono i personaggi del romanzo

L'autore di Peter Pan, James Matthew Barrie (Foto da Wikipedia)
L'autore di Peter Pan, James Matthew Barrie (Foto da Wikipedia)

Una rara prima edizione di 'Peter Pan' con dedica autografa dell'autore sarà uno dei pezzi più ambiti della prossima London International Antiquarian Book Fair, la Fiera internazionale del libro antiquario di Londra, in programma dal 28 al 30 maggio.

Si tratta della c opia che lo scrittore James Matthew Barrie (1860-1937) regalò con tanto di dedica, durante un incontro a Kensington Gardens, i celebri giardini di Londra, a Mary Hodgson, la bambinaia dei fratelli Llewellyn Davies che ispirarono i personaggi del celebre romanzo.

Nella dedica scritta si legge: "A Mary Hodgson con i più cordiali saluti da JM Barrie gennaio 1907". L'esemplare di 'Peter Pan' donato alla baby sitter è stato ritrovato nel gennaio scorso da David Brass, un antiquario di Los Angeles. La preziosa copia del volume sarà offerta ai collezionisti con una stima di 20.000 sterline.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza