cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mostre: nuova versione in acciaio per 'Terzo Paradiso' di Pistoletto

17 giugno 2015 | 18.54
LETTURA: 2 minuti

Michelangelo Pistoletto (Foto Infophoto)
Michelangelo Pistoletto (Foto Infophoto)

Una nuova versione per 'Terzo Paradiso' di Michelangelo Pistoletto. In occasione di Expo Milano, il 18 giugno, Elica e la Fondazione Ermanno Casoli presentano nello showroom Elica di Milano 'Breathe difference - Aria nuova dal Terzo Paradiso', un progetto dell’artista di Biella e dell’associazione culturale da lui fondata, Love Difference, a cura di Marcello Smarrelli, direttore artistico della fondazione.

Pistoletto ha creato un’inedita versione del segno, in acciaio specchiante, che verrà sospesa all’interno dello showroom di Elica, creando un suggestivo gioco di rimandi e di riflessi. Un progetto, quello del 'Terzo Paradiso', che prosegue dal 2003, anno in cui l’artista scrive il manifesto e ne disegna il simbolo, ideale superamento del conflitto tra natura e artificio. Da allora Pistoletto declina le potenzialità di questo segno in diversi linguaggi, di grande forza comunicativa.

A seguito dell’opening, dal 19 al 27 giugno, è stato organizzato un programma di workshop incentrato sul rapporto tra genere umano, ambiente e sfruttamento delle risorse del pianeta, argomenti già al centro dell’Expo. I workshop si concluderanno con un’opera collettiva che sarà visitabile dal 29 giugno al 4 luglio, dalle 10.00 alle 22.00.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza