cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Adnkronos

Adnkronos: Alfano al 25esimo del 'Libro dei Fatti'

23 giugno 2015 | 13.16
LETTURA: 3 minuti

Adnkronos: Alfano al 25esimo del 'Libro dei Fatti'

Un evento per i 25 anni del Libro dei Fatti. Mercoledì 24 giugno alle 18.00, in presenza di autorevoli esponenti delle istituzioni, giornalisti, personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, il Palazzo dell'Informazione di piazza Mastai celebra il quarto di secolo del reference book più famoso d'Italia. La serata sarà l'occasione per ricordare anche la proficua collaborazione tra Adnkronos e Autogrill, che dura ormai da molti anni. Il concorso per i migliori racconti multimediali dedicati all'alimentazione in viaggio, nell'anno dell'Expo, ha visto un vero e proprio boom di partecipazioni. I vincitori di 'Racconti in Autogrill' saranno premiati dal ministro dell'Interno Angelino Alfano, che ha contribuito, tra l'altro, a uno degli inserti speciali del Libro dei Fatti, quello dedicato alla minaccia cyber.

"La longevità del nostro volume, insieme alla credibilità e all’attendibilità che lo accompagnano da un quarto di secolo, sono oggi un punto fermo nel mondo dell’editoria e dell’informazione italiane, anche nell'era di Internet", ha detto Pippo Marra, editore e presidente dell'Adnkronos.

Nel corso della serata saranno inaugurati gli Art Talk, incontri trimestrali sull'arte contemporanea a cura di adnkronos culturalia. Madrina dell'evento il sottosegretario alla Cultura Francesca Barracciu. Guido Talarico, Ceo di Culturalia insieme al critico d’arte Marcello Smarrelli presenteranno i talenti di Simone Cametti, Davide Monaldi, Chiara Mu e Gianni Politi, giovani artisti di spicco nell'art system italiano degli ultimi anni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza