cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Social

Libri: l'autrice di '50 sfumature' E.L. James insultata sui social

30 giugno 2015 | 15.05
LETTURA: 4 minuti

(Foto dal film 'Cinquanta sfumature di grigio')
(Foto dal film 'Cinquanta sfumature di grigio')

Chiedete e vi risponderò. O almeno, questa sembrava essere l'intezione della scrittrice americana E.L. James quando ha deciso di lanciare ieri l'hashtag su Twitter #AskELJames, partecipando a una sorta di 'chat' sul social network per rispondere alle domande dei suoi fan. L'autrice della fortunata serie 'Cinquanta sfumature di grigio' ha appena pubblicato in Inghilterra un nuovo capitolo della saga erotica intitolato 'Grey', che arriverà in Italia il 3 luglio, e che narra la storia d'amore sadomaso tra il miliardario Christian Grey e Anastasia Steele ma dal punto di vista maschile.

Per rilanciare il nuovo progetto editoriale, evidentemente, la 'regina' della letteratura erotica ha pensato bene di parlare in diretta con i suoi fan in un 'botta e risposta' che in poche ore ha però preso la piega sbagliata. Quello che l'autrice non aveva considerato, infatti, era che oltre ai fan di Christian e Anastasia, alla conversazione si sarebbero aggiunti altri utenti, che non hanno resistito a sparare a zero sulla scrittrice, scatenandosi con dei tweet al vetriolo, e prendendosi gioco dei suoi romanzi.

Fra i messaggi più 'garbati', ad esempio: "Qual è la tua sfumatura preferita tra le 50? C'è la possibilità di aggiungere altre nuances?" scrive Jack Howard; mentre un'altra utente aggiunge: "Che ne diresti di darti all'ippica o di tornare a fare la casalinga invece di produrre libri/carta igienica?".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza