cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mostre: alla Must Gallery di Lugano le opere inedite di Collectif Indigène

11 agosto 2015 | 14.37
LETTURA: 2 minuti

Andréanne Oberson e Jean-Marie  Reynier, fondatori di Collectif Indigène
Andréanne Oberson e Jean-Marie Reynier, fondatori di Collectif Indigène

Alla Must Gallery di Lugano si inaugura venerdì 11 settembre la mostra personale 'Collectif Indigène - Tout Doit Disparaitre'. Collectif Indigène è il collettivo artistico fondato cinque anni fa da Andréanne Oberson e Jean-Marie Reynier. Attivi entrambi da anni nel mondo dell'arte contemporanea come artisti, curatori e editori d'arte in Svizzera, i due fondatori dal primo incontro hanno deciso di unire le loro forze per incamminarsi verso un linguaggio comune, polimorfo e umanista.

L'esposizione alla Must Gallery è stata studiata come un vero e proprio momento inedito e necessario nella loro traiettoria plastica e concettuale. Opere inedite che sembrano allontanarsi dalla pratica di Collectif Indigène 'abituale' ma che sono la conclusione di un percorso intrapreso sul collage e sono al tempo stesso un nuovo inizio, ancorato nelle tematiche che hanno da sempre stimolato le loro ricerche.

La sparizione, il soggetto inteso come personaggio, le simbologie utilizzate come pretesto alla riflessione: riflessioni nate in parallelo all'opera 'a Traversée des chats volants', visibile ancora fino al 20 settembre durante Môtiers Art en plein air.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza