cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mostre

Mostre: Roma, la collettiva 'Emozioni contemporanee' a Palazzo Margutta

06 novembre 2015 | 09.54
LETTURA: 2 minuti

Una delle opere di Francesco Ferlisi   selezionate per la collettiva 'Emozioni contemporanee' a Palazzo Margutta
Una delle opere di Francesco Ferlisi selezionate per la collettiva 'Emozioni contemporanee' a Palazzo Margutta

Un articolato confronto tra artisti caratterizzati da tecniche e linguaggi ugualmente capaci, nonostante le differenze, di suscitare nello spettatore emozioni intense e generare un momento di profonda condivisione fra autori e pubblico. Questo il risultato al quale ha puntato la Galleria 'Il Mondo dell’Arte' con la collettiva 'Emozioni contemporanee', in programma a Roma nella centralissima sede di Palazzo Margutta (Via Margutta, 55) da sabato 14 a sabato 21 novembre.

Assolutamente diversi tra loro i generi in esposizione: dal realismo al figurativo, anche di ispirazione metafisica, dall’astrattismo geometrico al surrealismo, passando per il simbolismo e il cromatismo. Sei i protagonisti di questo scambio artistico: Vanda Caminiti, Francesco Ferlisi, Daniela Lippa , Gaёl Patin, Emma Sorbo e Giovanni Stancati. A curare la loro selezione sono stati Elvino Echeoni, direttore artistico di Palazzo Margutta e Presidente dell’Associazione Margutta Arte, e il gallerista Remo Panacchia, entrambi soci fondatori de 'Il Mondo dell’Arte'.

"In un contesto come quello attuale -spiega Echeoni- abbiamo messo insieme, dando spazio alle differenze stilistiche e tematiche di ciascuno di essi, autori che presentano tecniche differenti e affrontano temi diversi. Così facendo siamo riusciti a presentare visioni differenti della realtà da cui prendono forma lavori eterogenei ma ugualmente coinvolgenti, capaci di far vibrare l’animo di chi li osserva". "Mi auguro che questa mostra possa rappresentare, per appassionati d’arte e per collezionisti, l’ennesima occasione per visitare i nostri spazi espositivi e apprezzare Maestri magari meno noti al grande pubblico, ma altrettanto validi", sottolinea Panacchia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza