Home . Cultura . Roma rende omaggio a Majakovskij tra pièce teatrali, mostre e libri

Roma rende omaggio a Majakovskij tra pièce teatrali, mostre e libri

CULTURA
Roma rende omaggio a Majakovskij tra pièce teatrali, mostre e libri

Uno scatto della mostra dedicata a 'Majakovskij' in programma alla Sala Umberto di Roma

Omaggio a Vladimir Majakovskij, lunedi' prossimo, alla sala Umberto di Roma, nell'ambito dell'Anno della Letteratura in Russia, evento organizzato a promosso dalla Fondazione Internazionale Accademia Arco. In programma la presentazione della volume 'La Cimice', la pièce teatrale scritta dal grande drammaturgo russo, edito da Gangemi Editore con le illustrazioni di Franco Staino, progetto nato in in collaborazione con il Museo Statale della Letteratura di Mosca.

Nella stessa serata sarà inaugurata anche la mostra, dedicata a Majakovskij, con bozzetti, manifesti e fotografie provenienti dal Museo Statale del Teatro A. A. Bakhrushin di Mosca. Sempre nello spazio della sala Umberto, in programma 'Il Flauto di vertebre', rappresentazione poetico-musicale su poesie e lettere di Vladimir Majakovskij, con la partecipazione straordinaria di Venjamin Smekhov.

Sotto l’Alta rappresentanza dell’Ambasciata della Federazione Russa nella Repubblica Italiana saranno presenti, a Roma, esponenti dei Musei Statali, del mondo istituzionale, imprenditoriale, diplomatico e culturale, rappresentanti del giornalismo ed eccellenze artistiche della Federazione Russa.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI