cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libri

Non avete tempo per la lettura? Sbagliato! Ecco il test che ve lo dimostra

21 novembre 2015 | 11.41
LETTURA: 2 minuti

(INFOPHOTO) - (INFOPHOTO)
(INFOPHOTO) - (INFOPHOTO)

Pensate di non avere tempo da dedicare alla lettura? Un test può farvi cambiare idea. In un mondo sempre più affollato di suoni e notifiche senza fine sullo smartphone, che si aggiungono alla (in)naturale frenesia che ci investe, ecco che la lettura può fornire i momenti di calma di cui abbiamo bisogno.

In occasione della 'Settimana del Libro 2015' in Scozia (che si terrà da lunedì 23 a domenica 29 novembre), il sito 'ScottishBookTrust.com' pubblica un test per chi ritiene di non avere tempo per leggere. Cinque semplici domande per scoprire quanta lettura ognuno potrebbe concedersi - magari come proposito per il 2016 - scegliendo di prendere un libro invece dello smartphone.

Nell''esperimento on line' (FAI IL TEST), scoprirete cosa potreste leggere in un giorno, in un mese o in un anno se decideste di passare il vostro tempo immersi in un libro. Considerando anche che, secondo alcune ricerche, leggere per soli 6 minuti riduce i livelli di stress di oltre il 60%. Non solo: migliora anche i livelli di empatia, le prospettive di carriera e, in generale, l'attrattiva esercitata sugli altri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza