cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La guida

Glamour e burlesque, Dita Von Teese maestra di stile con "Your beauty mark"

30 novembre 2015 | 12.38
LETTURA: 2 minuti

 - Dal profilo Instagram di Dita Von Teese
- Dal profilo Instagram di Dita Von Teese

Glamour e burlesque. E' la prima cosa che viene in mente quando si nomina Dita Von Teese. Ma quali saranno i suoi segreti di bellezza? La modella e showgirl americana li rivela nel suo libro "Your beauty mark: The Ultimate Guide to Eccentric Glamour", in vendita da domani.

I capelli nero blu, il viso pallido e le labbra rosse sono il suo marchio di fabbrica. L'ex di Marilyn Manson è da anni una vera icona di stile. Tanto che molti stilisti l'hanno scelta per le loro sfilate, come Jean Paul Gaultier nella collezione di haute couture primavera-estate 2014.

Per la regina del burlesque la bellezza è un'arte. E per la prima volta saranno svelati i segreti che l'hanno tenuta per anni nelle classifiche internazionali delle star meglio vestite. Nel manuale verranno ripercorse tutte le tappe attraverso cui è nato il suo stile inconfondibile. Non ci sono soltanto consigli riguardanti 'trucco e parrucco', ma anche guide alimentari, esercizi e cura della pelle. Tutto il necessario per valorizzare i punti di forza e realizzare un proprio stile.

"Non è stato difficile differenziarsi, - rivela Dita Von Teese a Rolling Stone - gli altri libri sulla bellezza sono incentrati su regole e consigli su come 'essere adeguate'. Questo volume ha una prospettiva completamente diversa di ciò che sono la bellezza e il glamour. Non mi interessa la bellezza naturale. Sono molto più colpita da quelle persone uniche che si sono trasformate in cigni grazie a uno stile del tutto proprio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza