cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fotografia: Shiseido premia l'arte al Venice Movie Stars Photography Award

18 dicembre 2015 | 13.17
LETTURA: 3 minuti

Fotografia: Shiseido premia l'arte al Venice Movie Stars Photography Award

L’amore per la bellezza in tutte le sue forme d’arte, l’eccellenza racchiusa in un ibrido armonico di arte e scienza. Sono queste le ragioni, accanto alla matrice estetica ed artistica che da sempre contraddistingue Shiseido, che hanno portato il noto marchio cosmetico al Venice Movie Stars Photography Award per raccontare e premiare il fascino e l’arte racchiusi nel miglior scatto della categoria reportage. Shiseido ritorna a parlare di arte alla Casa del Cinema di Roma, dove ieri è stata inaugurata la mostra fotografica Venice Movie Stars.

Tra le 300 immagini scattate da 60 fotografi e selezionate da una giuria composta da esponenti di spicco del mondo del cinema e della comunicazione, presieduta dalla fotografa Roxanne Lowit, che hanno immortalato e raccontato le emozioni, la storia, la bellezza e l’arte della 72a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Shiseido ha premiato Gabriele Trevisan vincitore della categoria foto reportage con il soggetto Ralph Fiennes. La cerimonia di premiazione si è svolta mercoledì scorso, sempre alla Casa del Cinema, anticipando di un giorno l'inaugurazione della mostra, in programma fino a febbraio, che espone alcuni dei 300 scatti raccolti in un volume diventato ormai must have.

"Arte e scienza è un binomio che da sempre caratterizza la nostra azienda - dichiara Alberto Noè, presidente Shiseido Cosmetici Italia - quest’anno Shiseido celebra 100 anni di operato nel nome di queste due realtà apparentemente lontane ma inscindibili nel nostro universo culturale. Fu proprio il nostro primo presidente Shinzo Fukuhara, farmacologo per formazione e artista per passione a sviluppare questi due mondi in Shiseido e unirli anche simbolicamente sotto lo stesso tetto. Appassionato di fotografia, di cui è stato un brillante esponente, a lui dobbiamo anche la creazione della camelia simbolo del brand, disegnata di suo pugno proprio dopo averla immortalata in una foto nel 1916. E’ quindi con immenso piacere che Shiseido, da sempre coinvolta in attività di mecenatismo, oggi premia la fotografia come forma d’arte che è stata parte integrante della sua storia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza