cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libri

Harry Potter, in arrivo il nuovo libro

11 febbraio 2016 | 12.14
LETTURA: 3 minuti

JK Rowling (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
JK Rowling (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

I rumors sono finiti, ora è ufficiale: la saga di Harry Potter, completata nel 2007 con l'uscita del settimo capitolo, avrà un sequel, suddiviso in due tomi, è ormai adulto, sposato e padre di famiglia. in cui il mago L'ottavo volume della serie creata dalla scrittrice scozzese JK Rowling, esattamente 19 anni fa, uscirà in piena estate con il titolo "Harry Potter and the Cursed Child" (Harry Potter e il bambino maledetto), lo stesso della commedia teatrale da cui è stato originato. L'annuncio è stato dato dall'editore americano Scholastic.

"Harry Potter and the Cursed Child" arriverà nelle librerie inglesi, statunitensi e australiane alla mezzanotte in punto del prossimo 31 luglio, giorno del compleanno del maghetto occhialutto ed anche della sua mamma letteraria, che compirà 51 anni.

"Harry Potter and the Cursed Child Parts I and II" sarà pubblicato dall'editore Little, Brown in Gran Bretagna, da Scholastic negli Usa e da Hachette in Australia. In Italia non è stata ancora annunciata la data di uscita ma come in precedenza il volume sarà edito da Salani.

Il giorno prima, 30 luglio, al Palace Theatre di Londra si terrà la rappresentazione della commedia teatrale "Harry Potter and the Cursed Child", che porta lo stesso titolo del romanzo, con la sceneggiatura firmata da Jack Thorne e la regia di John Tiffany. Sul palco reciteranno 30 attori in una produzione kolossal.

Per quanto riguarda la trama dell'ottavo volume, si sa che è ambientato circa 20 anni dopo l'ultimo capitolo e vede Harry Potter ormai adulto e impegnato presso il Ministero della Magia, sposato con tre figli. E sarà proprio il più giovane dei figli, Albus Severus Potter, a dover fronteggiare le forze del male a causa del pesante fardello della sua eredità di famiglia.

La notizia ufficiale della pubblicazione dell'ottavo volume ha fatto impazzire i fans di Harry Potter sui social network. La saga ha venduto nel mondo, secondo stime dei suoi editori, oltre 450 milioni di copie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza