cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

L'arte fotografica di Karl Lagerfeld in mostra a Pitti Uomo

21 aprile 2016 | 15.50
LETTURA: 2 minuti

Karl Lagerfeld (Afp) - AFP
Karl Lagerfeld (Afp) - AFP

Una mostra per ripercorre la sua incredibile carriera fotografica, oltre ad alcuni inediti che testimoniano la sua passione per l'obiettivo. Sarà inaugurata il prossimo 14 giugno a Firenze 'Karl Lagerfeld - Visions of Fashion', la mostra fotografica del creativo alla guida di Chanel e Fendi, Karl Lagerfeld. Curata da Eric Pfrunder e Gerhard Steidl andrà in scena nella cornice di Palazzo Pitti in occasione di Pitti Immagine Uomo 90.

L'evento è reso possibile grazie all'accordo di collaborazione triennale tra la Fondazione Pitti Immagine Discovery e le Gallerie degli Uffizi, con il sostegno del Centro di Firenze per la Moda Italiana e Pitti Immagine. 'Karl Lagerfeld - Visions of Fashion' è un progetto espositivo e antologico che celebra il maestro e la sua raffinata produzione fotografica: scatti e servizi di moda pubblicati sui più importanti fashion magazine internazionali e foto ispirate alla mitologia classica, realizzate con tecniche varie.

Il percorso della mostra - che partendo dallo Scalone del Moro si snoda attraverso le Sale della Galleria Palatina fino alla Sala Bianca e alle due Sale degli Appartamenti degli Arazzi - vede dialogare le dimensioni delle opere con le diverse caratteristiche degli spazi espositivi. L'esposizione aprirà al pubblico il 15 giugno e nel corso della conferenza stampa di Pitti Immagine del prossimo 11 maggio a Milano verrà comunicata anche la data di chiusura ufficiale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza