cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cultura

Il Libro dei Fatti è un successo al Meeting di Rimini: "Utile e intramontabile"

22 agosto 2016 | 16.54
LETTURA: 3 minuti

Il Libro dei Fatti 2016
Il Libro dei Fatti 2016

"E' un libro davvero utile da avere. E' fatto bene e arriva fino ai nostri giorni". Non ha dubbi Marco Tabanelli, pensionato di 68 anni, che ha ritirato allo stand dell'Eni al Meeting di Rimini il 'Libro dei Fatti 2016' edito da Adnkronos Libri e distribuito gratuitamente. "Mi sono seduto a leggerlo - aggiunge - perché mi ha davvero incuriosito".

Una iniziativa, quella di Adnkronos ed Eni, che ha riscosso gran successo tra i visitatori della kermesse ciellina. "Sono contenta di avere la possibilità di portarlo a casa - dice Marta Passini, 38 anni - lo metterò di sicuro in libreria. Con tutte le cose che succedono nel mondo, uno non può davvero riuscire a ricordarle tutte. In questo modo potrò sempre consultarlo quando ne avrò bisogno. A me, ad esempio, interessano molto le notizie estere".

Piace soprattutto l'iniziativa della distribuzione gratis. "E' davvero una bella idea, questa di distribuire 'Il libro dei Fatti' - sottolinea Giuseppe Calanca, 53 anni -, ho già scoperto in 5 minuti delle cose che non sapevo. Speriamo che venga fatto tutti gli anni. Averlo gratis, poi, è stata davvero una bella sorpresa”.

E comunque importanti sono i contenuti e il format. "E' un libro fatto molto bene – commenta Stefania Antezza, 33 anni –, è molto istruttivo e soprattutto intramontabile. Siamo inondati da notizie ogni giorno ma poi facciamo fatica ad assimilarle davvero. Questo è un ottimo modo per tenere le persone informate raccontando i fatti salienti".

Non manca, infine, chi ne aveva sentito parlare ma non aveva ancora avuto modo di consultare il Libro dei Fatti cartaceo. "E' una pubblicazione di cui avevo sentito parlare - dice Tommaso Salmi, 29 anni - ma non credevo davvero che fosse così accurata e precisa e che spaziasse in questo modo dall’attualità alla geografia all’economia. Davvero una lettura utile ed istruttiva".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza