cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mostre

Per la prima volta in Italia il Grand Prix d'Horlogerie de Genève

27 ottobre 2016 | 18.56
LETTURA: 2 minuti

Per la prima volta in Italia il Grand Prix d'Horlogerie de Genève

Settantadue capolavori dell'orologeria dal valore incalcolabile fra i quali sarà selezionato il vincitore del “Grand Prix de l’Aiguille d’Or”, una sorta di Oscar per il settore. Sono quelli selezionati per il Grand Prix d'Horlogerie de Genève, giunto alla sua 16ma edizione, e che arriva per la prima volta in Italia con la sua mostra itinerante di 72 modelli preselezionati da una giuria internazionale.

L’evento, organizzato in partnership con BMW e con il supporto dell’Ambasciata Svizzera in Italia, si è aperto oggi a Roma presso Palazzo Colonna, in piazza Santi Apostoli, e permetterà al pubblico di ammirare i 72 modelli - 6 per ogni categoria - scelti da una giuria internazionale di 25 membri. Si va dagli orologi 'economici' (ma sempre con prezzo minimo di 2700 euro per un Seiko) della categoria 'Petite Aguille' ai capolavori in pietre preziose della sezione Gioielleria, dove il Secret Watch "Signature Grenat" di Chanel, tempestato di diamanti e rubini, sfiora i 750 mila euro.

Presentando l'appuntamento l’Ambasciatore di Svizzera Giancarlo Kessler in Italia ha ricordato come "l’Italia è il miglior cliente europeo della nostra industria orologiera. Più di Francia e Germania. L’anno scorso abbiamo esportato 1,3 miliardi di franchi di orologi in Italia, in crescita del 6%. Nonostante la crisi, dal 2009 l'Italia è stato l'unico Paese dell'UE nel quale la vendita è continuata a crescere". Dal canto suo Sergio Solero, a.d. di BMW Italia , ha sottolineato come l'appuntamento si inserisca coerentemente nelle celebrazioni per il centenario della casa bavarese dal momento che nei capolavori dell'orologeria esposti "riconosciamo i valori di eleganza, esclusività e lusso che accomunano le nostre meccaniche di precisione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza