cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arte: i colori sottomarini di Recchi testimonial di nuovi spazi per il lavoro

02 dicembre 2016 | 14.10
LETTURA: 4 minuti

'Music' di Alberto Luca Recchi, particolare
'Music' di Alberto Luca Recchi, particolare

Arte e uffici temporanei. L'insolito connubio è stato il protagonista dell'inaugurazione nel quartiere romano dell'Eur dei nuovi spazi Regus, multinazionale con 30 sedi in Italia nelle quali offre spazi di lavoro flessibili, uffici da usare, e pagare, per un'ora, un giorno o per anni. Per l'occasione sono state esposte, in un allestimento intitolato 'With new eyes', alcune opere di Alberto Luca Recchi, giornalista, scrittore, fotografo subacqueo, che dopo aver puntato per anni la sua fotocamera soprattutto su squali e balene adesso ritrae il mondo sottomarino soprattutto per i suoi colori, per le emozioni che può suscitare.

"Una volta andavo sott'acqua e vedevo predatori spettacolari e paurosi oppure creature minuscole e buffissime - spiega Recchi- oggi vado sott'acqua e non vedo più niente, sento, sento delle emozioni. D'altronde in mare e dal mare è nato tutto: l'agricoltura è nata milioni di anni fa tra i coralli e i primi mammiferi che hanno cantato sono le balene, loro la prima musica. Io nel mare ci trovo tutto: con sette note Beethoven ha fatto tutto, con 21 lettere dell'alfabeto è stata scritta la 'Divina Commedia', in mare da 20 aminoacidi è nata la vita".

I colori sottomarini di Recchi sono stati dunque testimonial per l'inaugurazione del nuovo spazio Regus a Roma, una scelta dovuta "al fatto che riteniamo un ottimo abbinamento quello fra creatività e lavoro -spiega Mauro Mordini, country manager Italia della società - negli uffici non si lavora solo in una maniera classica, sono anche luoghi dove le aziende creano, costruiscono e avere immagini cher stimolano la creatività è importante".

Per Recchi, nel suo ambito dove arte e natura si incontrano, "la cosa importante è che ho avuto il privilegio di vivere una stagione fortunata, la mia una generazione fortunata: quella dei miei genitori non aveva attrezzature tecnologiche adeguate e quella delle mie figlie rischia di non avere i pesci: il mare è il nostro passato e il nostro futuro e noi dobbiamo stare attenti al nostro presente".

Un richiamo, quello ambientale, presente anche nell'attività della Regus che nei suoi spazi vuole utilizzare "solo energia da fonti rinnovabili perchè per noi l'ambiente è importante -conclude Mordini- siamo attenti all'arte, alla creatività ma anche al rispetto dell'ambiente, insomma a tutto quello che migliora la vita".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza