cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 05:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, musei gratis per tutti: il sogno del vicesindaco Bergamo

28 marzo 2017 | 17.14
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Ho un desiderio che non so se riuscirò a vedere realizzato e cioè che i musei e i siti archeologici della città abbiano tutti ingresso libero. Lo prendo come ispirazione del mio mandato. Oggi non siamo in condizione di liberare tutti questi luoghi ma penso che questo debba essere l'obiettivo". Lo ha detto il vicesindaco di Roma e assessore alla Cultura Luca Bergamo inaugurando il nuovo allestimento del Museo di Roma a Palazzo Braschi.

"Dall'altro ieri è di nuovo al centro delle cronache l'intenzione del ministro Franceschini di mettere un biglietto di ingresso al Pantheon. Colgo l'occasione per dire di nuovo che non sono d'accordo", ha aggiunto.

"Il Pantheon - ha aggiunto Bergamo - è un luogo della città che devono poter vivere i cittadini, il cui numero di ingresso deve essere certamente controllato, perché elevato, e gestito ma questo come altri luoghi e come i Fori sono una parte della vita dei cittadini e come tale deve rimanere. Prego quindi Franceschini di riservare un secondo di riflessione al fatto che trasformare il Pantheon in un luogo destinato al consumo dei turisti è un danno e non un bene".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza