cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Premi: da Bper Banca due riconoscimenti per lo Strega Ragazze e Ragazzi

05 aprile 2017 | 21.06
LETTURA: 3 minuti

Premi: da Bper Banca due riconoscimenti per lo Strega Ragazze e Ragazzi

BPER Banca consolida la propria presenza accanto al Premio Strega Ragazze e Ragazzi. La seconda edizione dello Strega dedicato ai più giovani, promossa da Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, Strega Alberti Benevento SpA, Bologna Fiere-Bologna Children’s Book Fair, Centro per il libro e la lettura e appunto BPER Banca, si è arricchita di un Premio Speciale che BPER ha inteso istituire per ciascuna delle due categorie in concorso (+6, rivolta alla fascia di lettori dai 6 ai 10 anni e +11, rivolta alla fascia dagli 11 ai 15 anni).

Questo pomeriggio, presso la Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, nell’ambito della manifestazione ufficiale dello Strega, è stato infatti assegnato il Premio BPER Banca per la Promozione della lettura, dedicato alla categoria 6-10 anni e attribuito alla Scuola Primaria Arcobaleno dell’Istituto comprensivo Tartini di Padova, che si è maggiormente contraddistinta nel lavoro di sensibilizzazione alla lettura. E’ stato inoltre consegnato il Premio BPER Banca per la migliore recensione, dedicato alla categoria 11-15 anni, a Federico Giovannetti dell’Istituto comprensivo Strocchi di Faenza, che in qualità di giurato ha scritto la migliore recensione su uno dei 5 libri in concorso.

Il Vice Direttore Generale di BPER Banca, Gian Enrico Venturini, che ha premiato i vincitori, ha affermato: "Si tratta di due riconoscimenti in cui crediamo fermamente. Da una parte abbiamo voluto premiare chi interpreta il ruolo dell’insegnamento con passione e soprattutto con senso di responsabilità, un compito delicato di cui oggi si sente sempre maggior bisogno. D’altra parte abbiamo anche inteso riconoscere il valore della riflessione critica, del giudizio e dell’analisi sul testo narrativo, che mantiene forti legami con aspetti e momenti della vita quotidiana".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza