cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 16:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Premi: a Cirici e Garlando la II edizione Strega Ragazze e Ragazzi

05 aprile 2017 | 18.39
LETTURA: 2 minuti

Premi: a Cirici e Garlando la II edizione Strega Ragazze e Ragazzi

David Cirici, autore di 'Muschio' (Il Castoro) e Luigi Garlando, che ha firmato 'L’estate che conobbi il Che', (Rizzoli) sono i vincitori della seconda edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi, promosso dalla Fondazione Bellonci, Strega Alberti Benevento SpA, BolognaFiere -Bologna Children’s Book Fair, Centro per il libro e la lettura e BPER Banca, rispettivamente per la categoria più sei anni e per la categoria più undici.

I due, premiati alla Fiera del Libro dei Ragazzi di Bologna, saranno protagonisti degli 'Speciali' web presentati da Rai Cultura on line giovedì 6 aprile al portale www.letteratura.rai.it.

Insieme alle loro interviste, saranno proposte anche quelle degli altri finalisti. Attraverso gli Speciali si potrà avere un quadro molto ampio delle tendenze in atto nella letteratura per ragazzi. Tra i temi affrontati, in particolare, la guerra, l’alimentazione, il mito, lo sport, le favole, la storia, il bullismo, la filosofia, l’emarginazione. Ai due vincitori va un premio di 5.000 euro, assegnato da una giuria di 60 scuole dislocate in tutta Italia e all’estero.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza