cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Editoria: Marra ad 'America Oggi', agenzie certificano verità delle notizie

14 aprile 2017 | 16.36
LETTURA: 2 minuti

Il direttore ed editore dell'AdnKronos, Giuseppe Marra
Il direttore ed editore dell'AdnKronos, Giuseppe Marra

"La verità" insieme "con la velocità, può caratterizzare l'autorevolezza e l'affidabilità del media". Per questo "il mercato, seppure in un momento di globalizzazione e difficoltà, di un web sovrabbondante di informazioni, che spesso si rivelano 'fake news', ha" necessità "delle agenzie: un certificatore di verità, autorevole e credibile". Lo afferma il cavaliere Giuseppe Marra, direttore ed editore dell'AdnKronos, in un'intervista esclusiva al quotidiano 'America Oggi', diffuso negli Usa.

E proprio agli Stati Uniti Marra è legato da radici affettive "profonde e sempre vive nel mio cuore. Mio padre - racconta il direttore ed editore dell'AdnKronos - emigrò poco prima della mia nascita nell'attuale California, partendo da un piccolo paese della Calabria di nome Casino, oggi Castelsilano. Dal nulla, con la tenacia tipica di noi uomini del sud, avviò una falegnameria sfruttando un fiume per il trasporto dei legnami. La sua caparbietà, il sacrificio e la devozione, miste con il suo senso aulico del lavoro sono state di grossa ispirazione per me, la più importante lezione di vita".

Marra invia un messaggio ai lettori di 'America Oggi' e agli italiani che vivono negli States: "Per loro ho intrapreso l'avventura del web, con il solo intento di creare rete fra tutti gli italiani all'estero. E questo mi ha aiutato ad intuirne le immense potenzialità. Spero che le mie parole siano riuscite a trasmettere non solo la passione con cui facciamo le cose ma anche e soprattutto l'importanza che loro, destinatari dell'informazione, rivestono nel tessuto sociale. Da editore, grazie per l'attenzione e il tempo che ci riservate", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza