Home . Cultura . Fondation Louis Vuitton porta Pierre Huyghe alla Biennale di Venezia

Fondation Louis Vuitton porta Pierre Huyghe alla Biennale di Venezia

CULTURA
Fondation Louis Vuitton porta Pierre Huyghe alla Biennale di Venezia

A Journey that wasn’t (2005), Pierre Huyghe

Tributo all’artista francese Pierre Huyghe Fondation Louis Vuitton in occasione della 57esima Esposizione Internazionale D'Arte. La mostra fa parte del programma 'Beyond the Walls' della Fondation Louis Vuitton, che dà vita a mostre inedite esponendo opere della collezione presso gli Espace Culturel Louis Vuitton di Tokyo, Monaco di Baviera, Pechino e Venezia.

Per la mostra 'Pierre Huyghe', la Fondation Louis Vuitton presenterà tre opere appartenenti alla collezione, e porterà il visitatore in un’atmosfera narrativa di illusione e memoria sfuggente: A Journey That Wasn’t (2005), Creature (2005-2011) e Silence Score (1997).

L'esposizione si articola intorno a A Journey that wasn’t (2005). Il film è frutto di una spedizione fatta in compagnia di scienziati e artisti in Antartide, a bordo dell’antico veliero Tara dell’esploratore Jean-Louis Etienne, alla ricerca di una nuova isola, creata dallo scioglimento dei ghiacci dove ipoteticamente vive un pinguino albino, vicino a una colonia di suoi simili.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI