cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 04:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scadenze

Bonus cultura, ancora 7 giorni per richiederlo

23 giugno 2017 | 07.09
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Ancora una settimana per richiedere il bonus cultura. Il 30 giugno scadrà infatti il termine per richiedere i 500 euro messi a disposizione dal governo per i ragazzi del 1998 che abbiano compiuto 18 anni nel 2016, da spendere in libri, mostre, concerti, teatro, cinema, escursioni e tanto altro ancora.

Per richiedere il bonus, operativo dal 3 novembre 2016 e utilizzabile fino al 31 dicembre 2017, i giovani interessati dovranno richiedere l'attribuzione della identità digitale (credenziali SPID) , rivolgendosi a uno dei gestori di identità accreditati dall'Agenzia per l'Italia Digitale.

Utilizzando le credenziali dovranno poi registrarsi sulla piattaforma informatica dedicata www.18App.it . Ai beneficiari sarà quindi attribuita una Carta elettronica utilizzabile, attraverso buoni di spesa, presso le strutture inserite in un apposito elenco. Si ricorda che i buoni di spesa sono generati dal beneficiario, che deve inserire i dati richiesti sulla piattaforma elettronica e possono essere anche stampati. Quando l'esercizio commerciale o il luogo culturale accreditato accetterà il voucher, si ridurrà automaticamente il credito disponibile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza