Home . Cultura . Lucia Giovannini indica nelle qualità umane 'Le vie dell'anima'

Lucia Giovannini indica nelle qualità umane 'Le vie dell'anima'

CULTURA
Lucia Giovannini indica nelle qualità umane 'Le vie dell'anima'

Lucia Giovannini indica nelle qualità umane 'Le vie dell'anima'. L'autrice di bestseller tradotti in otto lingue, formatrice e coach ha messo a punto un percorso che si sviluppa attraverso trenta qualità fondamentali, individuate in 30 carte, che esistono teoricamente dentro ogni essere umano: coraggio, energia, resilienza, motivazione, focalizzazione, determinazione, gratitudine, amore, presenza, rinnovamento, perdono, generosità, empatia, armonia, servizio, umiltà, compassione, pazienza, integrità, autenticità, rispetto, volontà, silenzio, consapevolezza, visione, bellezza, creatività, flessibilità, entusiasmo, fiducia.

Trenta qualità individuate unendo la sua formazione in ambito scientifico, con lo studio degli insegnamenti di antiche correnti spirituali in diverse parti del mondo. Dalla fisica quantistica alla neuro-semantica, dai monaci buddisti del Nepal ai nativi americani, Lucia Giovannini ha scoperto che nonostante le differenze semantiche, dicono tutti la stessa cosa: le migliori qualità umane sono le qualità dell’anima.

"Le incertezze della vita, le numerose pressioni a cui siamo sottoposti e i ritmi sempre più veloci possono provocare stress, ansia, frustrazione e disorientamento. Quando cadiamo in questi stati d’animo - osserva - rischiamo di credere che i nostri problemi siano irrisolvibili o che la soluzione sia molto difficile. Ma non è così".

Il cofanetto proposto da Roi edizioni contiene le 30 carte e un libro che le accompagna, ricco di approfondimenti, spunti di riflessione, domande di coaching ed esercizi di meditazione.

Il cofanetto è nato per essere usato liberamente, "come percorso di crescita personale, per ricevere un aiuto in un momento difficile, per rinforzare una o più qualità, per sviluppare risorse, per creare uno stato d’animo positivo prima di affrontare una situazione che normalmente scatena ansia, stress o nervosismo, per prepararsi a un’occasione importante", suggerisce infine la fondatrice del metodo 'Tutta un’altra vita' e co-direttrice della scuola di Pnl e coaching Luce (Libera Università di Crescita Evolutiva e dell’Istituto di Neuro-Semantica).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.