cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Avellino: neonato trovato in treno, lascia ospedale e va in affidamento

02 aprile 2014 | 18.47
LETTURA: 2 minuti

Ha lasciato l'ospedale 'Moscati' di Avellino Carmine Francesco, il bambino trovato lo scorso 16 marzo in un vagone della Circumvesuviana, nella stazione di Baiano. Il piccolo è stato prelevato da un assistente sociale, accompagnato da un avvocato del Tribunale dei Minori di Napoli; il loro arrivo è stato preceduto da una telefonata del giudice del Tribunale ed è stato accolto dal primario del reparto di Neonatologia dell'ospedale irpino, Lucia Amatucci.

Carmine Francesco, questi i nomi che furono scelti per lui dall'infermiera che per primo lo curò e dal macchinista che lo trovò sul treno, è stato portato alla famiglia che lo ha avuto in affidamento e sarà seguito dai servizi sociali.

Il piccolo ha circa 20 giorni di vita e gode di buona salute. Per l'adozione erano arrivate molte richieste all'ospedale, tra le quali quella del calciatore napoletano attualmente in forza al Sassuolo, Antonio Floro Flores. Non sono state rese note, come previsto in questi casi, le generalità e la località di residenza della famiglia che lo ha avuto in affidamento

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza