cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 10:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo: IlMeteo.it, primavera non decolla, mercoledi' temporali e neve a bassa quota

24 marzo 2014 | 09.27
LETTURA: 2 minuti

La primavera non decolla. Dopo Artemide arriva Persefone. Da mercoledì ancora piogge forti, temporali, neve a bassa quota e molto fresco di giorno. Antonio Sanò, direttore e fondatore del portale www.ilmeteo.it, avverte: "Dopo il passaggio del ciclone Artemide che ha portato con sé i previsti temporali, acquazzoni, addirittura trombe d'aria, nevicate a bassa quota e una decisa diminuzione delle temperature, la primavera non vuole decollare e anzi, 'Persefone', un nuovo vortice ciclonico raggiungerà l'Italia".

Piogge forti, temporali e neve "si rivedranno da mercoledì - spiega Sanò- quando Persefone raggiungerà la Sardegna e nel suo spostamento verso oriente colpirà con temporali e piogge battenti l'isola, ma anche il Lazio e poi su, su fino all'Emilia Romagna, le medio-basse pianure settentrionali e il Piemonte occidentale. Tanta pioggia ancora quindi, neve sopra i 400 metri in Piemonte, a 800/1000 metri su Sardegna ed Appennini. Temperature ancora molto fresche con non più di 10/11° durante il giorno al Nord, sui 14/15° al Centro e al Sud".

Intanto, oggi il tempo va migliorando al Nord con ultime piogge al Nordest, afferma l'esperto, piogge e temporali interesseranno ancora il Centro, specie il Lazio e le coste tirreniche meridionali. Martedì sarà una giornata migliore un po' ovunque con una spiccata variabilità su gran parte del territorio italiano. Da mercoledì Persefone si abbatterà sull'Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza