cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli, ancora un cadavere carbonizzato Corpo rinvenuto in auto a Boscoreale

26 marzo 2014 | 18.58
LETTURA: 2 minuti

Napoli, ancora un cadavere carbonizzato Corpo rinvenuto in auto a Boscoreale

Napoli, 26 mar. (Adnkronos/Ign) - Ancora un cadavere carbonizzato in un'auto nel napoletano. Il corpo è stato rinvenuto a bordo di una macchina a Boscoreale, in via traversa Boccapianola. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Torre Annunziata.

Si tratta del settimo caso dall'inizio del mese di febbraio. Molti sono riconducibili con sicurezza a regolamenti di conti all'interno dei clan camorristici attivi nel napoletano. Il fenomeno ha spinto la Commissione Antimafia a compiere una serie di audizioni lo scorso 12 marzo in Prefettura a Napoli, dove sono stati ascoltati i vertici locali delle forze dell'ordine, il procuratore e il prefetto di Napoli. Massimiliano Manfredi, deputato e membro della Commissione, parlando al termine della giornata di audizioni, attribuì la matrice degli omicidi a "un riassetto nel clan Moccia''.

Il primo ritrovamento risale al 6 febbraio a Giugliano, nella zona di Licola; alcuni giorni dopo, il 17 febbraio, i carabinieri e i vigili del fuoco, impegnati a spegnere le fiamme che avvolgevano un'utilitaria a Caivano, trovarono all'interno due cadaveri. Il 21 febbraio, un nuovo caso, questa volta a Grumo Nevano in via Cupa San Domenico.

Il 3 marzo un nuovo caso a Casandrino, in via Lavinaio: il corpo di un uomo fu ritrovato all'interno di un'auto risultata di proprietà di un pregiudicato. Due giorni fa a Casamarciano, vicino Nola, il ritrovamento all'interno di una macchina data alle fiamme del corpo di un uomo, incensurato. In questo caso, le indagini dei carabinieri tenderebbero a escludere la matrice camorristica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza