cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 15:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Adesca donna su facebook e le sottrae 10mila euro, arrestato da Carabinieri

16 aprile 2014 | 12.46
LETTURA: 2 minuti

Adesca donna su facebook e le sottrae 10mila euro, arrestato da Carabinieri

Ha adescato una donna con problemi psichici su facebook e le ha sottratto una cospicua somma di denaro, almeno 10mila euro, secondo i Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, che ieri pomeriggio lo hanno arrestato a Sennori (Ss). L'uomo, Giuseppe Steri, 47enne cuoco di Cagliari, è finito in manette per truffa aggravata e continuata.

I Carabinieri della Compagnia di Porto Torres, dopo un'articolata indagine, hanno accertato che l'uomo, con abili artifizi e raggiri, era riuscito a sottrarre alla 35enne, in fragile stato psichico per difficili situazioni familiari e conosciuta su facebook, denaro per almeno 10.000 euro, accreditato in più soluzioni sulla sua carta di credito.

L'uomo, che figura su più social network, sembra sia responsabile di almeno un altra dozzina di casi analoghi in danno di donne sarde, sprovvedute o estremamente fragili, adescate e truffate dall'abilissimo uomo. L'uomo, recidivo, è stato arrestato e ristretto ai domiciliari in esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Sassari in relazione alle risultanze investigative dei carabinieri che hanno ricevuto la denuncia della vittima.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza