cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arresto Dell'Utri, Tribunale Riesame si riserva di decidere su annullamento

24 aprile 2014 | 18.36
LETTURA: 1 minuti

Arresto Dell'Utri, Tribunale Riesame si riserva di decidere su annullamento

Palermo, 24 apr.- (Adnkronos/Ign) - Il Tribunale del Riesame di Palermo si è riservato di decidere sull'annullamento dell'arresto di Marcello Dell'Utri, chiesto dalla difesa dell'ex senatore, ricoverato nel reparto detenuti dell'ospedale di Beirut, in Libano.

All'udienza, durata quasi due ore e presieduta da Giacomo Montalbano, erano presenti il sostituto procuratore generale Luigi Patronaggio, i legali di Dell'Utri, Giuseppe Di Peri e Nicoletta Piergentili Piromalli, quest'ultima in sostituzione dell'avvocato Massimo Krogh.

"Il Tribunale del Riesame deciderà certamente tra sabato e lunedì visto che domani è festivo - ha spiegato uscendo dall'udienza l'avvocato Di Peri. - Ma non ho altro da aggiungere. Noi abbiamo espresso le nostre ragioni e il pg le sue, altro non posso dire".

Il collegio del Tribunale del Riesame avrà dunque tre giorni di tempo per decidere. Nel caso dovessero accogliere la richiesta dei legali, l'ex senatore tornerebbe subito libero e la procedura di estradizione verrebbe interrotta. Invece in caso di conferma dell'arresto, l'estradizione andrebbe avanti in attesa del giudizio definitivo previsto per il prossimo 9 maggio davanti alla Corte di Cassazione, chiamata a decidere sulla condanna a sette anni per concorso esterno in associazione mafiosa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza