cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso Tarantini: gup Bari, sconcertante quadro vita privata Berlusconi

28 aprile 2014 | 15.47
LETTURA: 2 minuti

''Uno sconcertante quadro della vita privata di vari soggetti coinvolti nella vicenda, dalle ragazze fino all'allora presidente del Consiglio''. Lo scrive il giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Bari, Ambrogio Marrone, a proposito dell'ex premier Silvio Berlusconi, nelle motivazioni della sentenza con la quale, lo scorso dicembre, ha condannato ad un anno di reclusione, pena sospesa, l'avvocato Salvatore Castellaneta, l'unico degli imputati ad aver chiesto il rito abbreviato nell'ambito del processo denominato 'escort'.

Gianpaolo Tarantini, imputato nel processo con rito ordinario che si sta tenendo al Tribunale del capoluogo pugliese, secondo il gup, avrebbe organizzato una sorta di ''agenzia di reclutamento per prestazioni di servizi, poi rivelatesi di tipo sessuale''. Le ragazze, prima di essere portate nelle residenze di Berlusconi, venivano ''istruite su cosa avrebbero dovuto fare una volta reclutate e come avrebbero dovuto comportarsi nel corso delle serate alle quali erano chiamate a partecipare''.

Il giudice sottolinea ancora che ''Tarantini dimostra di aver costituito una specie di agenzia di servizi, in cui le prestatrici d'opera, dietro pagamento di un corrispettivo in denaro, denominato variamente come busta o regalo, cachet, gettone, forniscono servizi consistenti in prestazioni sessuali, ovvero in partecipazione a serate che possono concludersi con prestazioni sessuali''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza