cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fisco: 8 arresti per truffa a Equitalia, anche funzionario

09 aprile 2014 | 09.30
LETTURA: 1 minuti

I finanzieri del Nucleo Speciale Polizia Valutaria della Guardia di Finanza stanno eseguendo otto arresti e decine di perquisizioni nelle province di Roma, Napoli, Caserta e Cosenza. Corruzione, concussione, bancarotta fraudolenta e documentale, truffa aggravata ai danni dello Stato e di Equitalia, trasferimento fraudolento di valori, riciclaggio, omessa dichiarazione e omesso versamento Iva i reati contestati dalla Procura.

Quindici al momento gli iscritti nel registro degli indagati. Tra gli arrestati anche un funzionario di Equitalia che, in cambio di denaro, aveva consentito a imprenditori e professionisti di sottrarsi al pagamento di ingenti somme all'erario.

Le indagini, condotte dal Nucleo Speciale Polizia Valutaria, "hanno fatto emergere un vero e proprio sistema truffaldino, garantito da episodi di sistematica corruzione e messa a disposizione delle pubbliche funzioni, che ha consentito scientificamente di non versare i dovuti milioni di euro nelle casse di Equitalia". I particolari saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terra' alle 11 in Procura a Roma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza