cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Da Legambiente 5 mila euro a due scuole di Olbia colpite da alluvione

11 aprile 2014 | 19.05
LETTURA: 2 minuti

Da Legambiente 5 mila euro a due scuole di Olbia colpite da alluvione

Nell'ambito delle iniziative della settimana della Bellezza di Legambiente, verranno consegnati oggi i primi 5.000 euro raccolti dal circolo Legambiente "Un Po di vita" di Castelvetro Piacentino (Pc), dalla Protezione Civile di Opera (Mi) e dal circolo Legambiente Savona, per le scuole dell'Infanzia e Primaria Maria Rocca di Via Ragusa e Santa Maria di Via Cimabue di Olbia.

A Natale, infatti, Legambiente lanciò una raccolta fondi attraverso i biglietti d'auguri, chiedendo di donare un contributo da 10 a 100 euro per partecipare alla ricostruzione delle scuole colpite dall'alluvione. ''Solidarietà e partecipazione fanno più bella l'Italia" commenta la direttrice generale di Legambiente Rossella Muroni

Questa raccolta fondi, aggiunge, "conferma ancora una volta che nonostante la crisi e le tante difficoltà che caratterizzano questo Paese, il concetto di bene comune e della partecipazione alla vita collettiva è sempre fortissimo ". Ecco allora che "questi principi, se trasformati in gesti concreti, possono esprimere una grande bellezza e anche una grande soddisfazione. Perché l'alluvione di novembre non ha colpito solo i cittadini sardi ma tutta l'Italia''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza